mercoledì 3 novembre 2010

Fotografie matrimonio

Diciamolo subito: ormai gli album di nozze troppo costruiti con pose artefatte non sono più di moda. In realtà a me non sono mai piaciuti ma bisogna comunque rilevare che ci sono parecchi amanti del genere. Per un album di nozze perfetto e da conservare e riguardare per sempre, il mio consiglio è quello di chiedere al fotografo soprattutto la naturalezza. Tante inquadrature diverse ma spontanee, fotografie che ritraggono anche gli invitati e poche in posa, se non quelle di rito con i testimoni e i genitori degli sposi. Molto importante a mio avviso è ritrarre anche la festa: in questo modo avrete un reportage completo del vostro grande giorno.
Come dicevo concordate con il fotografo una serie di fotografie di rito, che sono quelle immancabili in ogni matrimonio: l’entrata in Chiesa, i testimoni, lo scambio degli anelli, il primo ballo…
Lasciate a lui poi l’inventiva di ritrarre le altre scene del vostro matrimonio ma sempre cogliendo dei momenti spontanei: da evitare assolutamente scene in cui lei mostra la giarrettiera o finti baci al tramonto…la naturalezza è sempre la cosa migliore!
Chiedete al fotografo di immortalare anche i momenti più belli della festa: chiaramente con il flash le foto non saranno perfette come quelle alla luce naturale ma saranno comunque un bellissimo ricordo.
Una volta pronti i files dovrete voi scegliere le fotografie che preferite per il vostro album: non limitatevi però solo a fotografie degli sposi ma alternate anche con immagini di parenti e amici.

image

Nessun commento:

Posta un commento

CONTATTI

SPOSESENZAPOSE STUDIO FOTOGRAFICO Villarosa(EN) in via Solferino n.16 - cell. 3886591786 - 3488933320 - mail: naselloconcetta@yahoo.it -- sposesenzaposefoto@gmail.com