domenica 27 febbraio 2011

Consigli per dimagrire prima del matrimonio



Molte future spose decidono di dimagrire prima di comprare l’abito, sia per questioni estetiche che di salute. Hai deciso di iniziare una dieta? Cerca di evitare gli errori più comuni: scopri con noi quali sono.
Prima di cominciare una dieta, è sempre meglio affidarsi a uno specialista che ci sottoponga a un esame clinico completo, prepari una dieta su misura per noi e ci segua durante tutto il percorso.

Le diete fai da te sono destinate al fallimento. Anche se perdiamo peso, subiremo l’effetto yo-yo e recupereremo subito tutti i chili persi con gli interessi.

Perché la mia dieta non fa effetto? Gli errori più comuni quando si inizia una dieta fai da te sono:
Saltare i pasti (spesso la colazione o la cena). L’unico risultato è aumentare la sensazione di fame e l’ansia. Inoltre, quando si mangia, si rischia di eccedere.
Cenare con la frutta. Contrariamente a quanto si possa pensare, la frutta apporta glucidi ad assorbimento rapido che, se non vengono consumati, si trasformano in accumuli di grasso.
Pasti con piatti unici. Il corpo ha bisogno di piccole dosi di proteine durante l’intera giornata. Se così non è, alcune funzioni dell’organismo ne possono risentire.
Diete fai da te. Possono provocare gravi carenze di elementi nutritivi e causare l’effetto yo-yo. Il risultato è che perdere peso diventa ogni volta più difficile.
Perdere peso rapidamente con un’alimentazione senza qualità. La carenza di elementi nutritivi può compromettere i processi vitali dell’organismo.
Per dimagrire, dobbiamo scegliere un piano di dimagrimento salutare, personalizzato e sotto stretto controllo medico. Per funzionare deve avere le seguenti caratteristiche:
  • La perdita di peso deve essere controllata, soprattutto quella della massa grassa.
  • Se la dieta è corretta, non dobbiamo soffrire la fame. Prima di tutto dobbiamo sentirci bene, rilassati e ottimisti. Se la dieta ci sembra un supplizio, è normale interromperla alla prima occasione.
  • La massa muscolare deve rimanere invariata.
  • Dobbiamo evitare la flaccidezza cutanea causata dalle grandi perdite di peso.
  • L’obiettivo della dieta è perdere peso, ma la cosa più importante non è la velocità con cui si dimagrisce, ma mantenere i risultati a lungo termine.



2 commenti:

CONTATTI

SPOSESENZAPOSE STUDIO FOTOGRAFICO Villarosa(EN) in via Solferino n.16 - cell. 3886591786 - 3488933320 - mail: naselloconcetta@yahoo.it -- sposesenzaposefoto@gmail.com